Massimo Biondi

Socio

 
Massimo Biondi

Massimo Biondi si occupa da molti anni di design, come project leader per diverse aziende. Allo stesso tempo ha coltivato, fino dalla giovane età, la passione per l’arte. Le prime esperienze risalgono ai diciotto anni quando si avvicinò all’espressione grafica, realizzando una serie di disegni a china e inchiostro. In quel periodo tale passione gli ha permesso di partecipare ad esposizioni e concorsi, ottenendo consensi dalla critica e alcuni primi premi.


Ha organizzato quattro mostre personali a Marradi (sua città natale) nel 1973 e a  FIrenze  (1972,1974, 1976), partecipando inoltre a numerose mostre collettive. Nel 2000, dopo una lunga pausa e nonostante il passare degli anni e gli impegni della sua professione, ha ripreso la sua esperienza artistica, con un nuovo entusiasmo creativo.

 

Ripercorrendo le tracce della sua precedente stagione artistica, si è cimentato in linguaggi più complessi e maturi, che hanno arricchito la sua produzione. I temi più vicini alla poetica dell’artista sono da sempre i legami personali, la natura e il sogno, trattati con una certa tensione emotiva, a volte romantica e  malinconica, usando linguaggi metafisici e surrealisti. Numerose le mostre da lui allestite in questa seconda fase creativo-artistica, fra cui ricordiamo Capalbio (2004), Firenze (2006) e Udine (2007).

 

Nell'ultimo periodo l'artista ha focalizzato la sua creatività nella rivisitazione in chiave metafisico-surrealista degli Arcani Maggiori dei Tarocchi, producendo una serie di dipinti (22 opere) che saranno esposti a Firenze, presso il prestigioso Palazzo Medici Riccardi, dal 30 novembre 2012 al 2 gennaio 2013.


 


Sito
http://www.massimobiondi.biz

Indirizzo e-mail

massibiondi@gmail.com

Telefono
+39  335.315439