Sergio Graziano Polo

 
Sergio Graziano

È nato a Sassari l’8 maggio del 1978. Nel 2007 consegue la laurea in Teoria e Tecnica dell’informazione presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Sassari con un lavoro di tesi dal titolo Usi e diffusione della musica New Age nell’età contemporanea.

 

Nel 2010 ha conseguito la laurea specialistica in Scienze dello Spettacolo e delle Produzioni Multimediali con il massimo dei voti sempre presso la Facoltà di Sassari con un’interessantissima tesi intitolata I Tarocchi tra misticismo e arte combinatoria. L’opera s’interroga su come il caso intervenga nell’apparente scelta delle carte   all’interno di una consultazione con i tarocchi. Attingendo allo studio di Carl Gustav Jung e di Wolfgang Pauli viene affrontato il problema attraverso un doppia analisi, sia dal punto di vista psichico che della scienza quantica.

 

Nel 2008 interviene come giudice al “Premio Letterario Cala di Volpe”. Nel 2009 partecipa alla realizzazione del progetto artistico “Zebra Crossing” in veste di ideatore e curatore di produzioni multimediali. Dal 2016 collabora con varie associazioni no profit della propria città ricoprendo il ruolo di responsabile della comunicazione. 



 

Indirizzo e-mail
[email protected]