Patrizia Luzzatto

Socio

Patrizia Luzzatto - socio Figlia di Italiani, vive e lavora a Caracas (Venezuela) come psicologa e psicopedagoga. Il suo concetto olista dell' essere umano l'ha condotta ad intraprendere incursioni sullo studio della stima, del relax e del bio-feed-back fino alla psicologia archetipica, considerandosi una privilegiata per aver partecipato a corsi di studio con docenti come la Prof. Virginia Satir, e i Professori Carl Rogers e Ivan Barzakov.

Ha studiato diverse terapie complementari fra cui la medicina quantica, cinese ed ayurveda, cosi come lo Spiritual Healing Response (S.H.R.), le terapie con i fiori di Bach e sistemi analoghi, oltre a diversi metodi di Reiki. Attualmente si sta formando in Sinergetica, che in un certo senso risulta una sintesi di quanto studiato precedentemente.

Per otto anni ha avuto una intensa formazione nell'area della gerenza ed una carriera ascendente in tutte le aree direttive di un gruppo di ditte nel settore metalmeccanico sotto la tutela di Amed Syed.

Ha sviluppato una tecnica che ha chiamato "imagoterapia" perché si fonda su un lavoro di immagini per risolvere conflitti, ossessioni e traumi.

Attualmente lavora nel suo consultorio di Caracas in consulti privati con bambini, giovani ed adulti e viene spesso invitata da colleghi e professionisti di altre aree per valutare casi specifici. In parallelo svolge un'intensa attività di investigazione tanto in ambito accademico che industriale.

Nel 1983 ha pubblicato la favola Gabriel e nel 2002 il saggio intitolato Amore ed Illusioni, ambedue in lingua spagnola.

Indirizzo e-mail
lalucedelpadre@yahoo.it