Marcello Lotti

Marcello Lotti - socio Nato a Firenze nel 1949, opera da oltre trent'anni nel settore dei beni e delle attività culturali, all'interno di Enti pubblici e nell'attività professionale. Particolarmente attivo nel settore espositivo, ha organizzato oltre cinquanta mostre di livello nazionale e internazionale. Fra queste "I Della Robbia e l'arte nuova della scultura invetriata", Fiesole maggio-novembre 1998.

Esperto di management museale, ha ricoperto incarichi di docenza presso l'Università Bocconi di Milano e attualmente presso l'Universita degli Studi di Firenze. Dal 1997 al 2001 ha diretto la prima Azienda Speciale costituitasi in Italia per la gestione dei beni culturali "Fiesole Musei", ed è attualmente Segretario Generale dell'AMAT, l'"Associazione Musei Archeologici della Toscana" che ha promosso e costituito nell'aprile 2000.

Lavora come responsabile delle attività di cooperazione culturale del comune di Firenze, per il quale sta conducendo programmi di cooperazione culturale in Serbia e Bosnia.

Indirizzo e-mail