Ivano Ferri

In memoriam

Ivano Ferri

Dal 1976 aveva operato nel campo dell'edilizia e dell'arredamento come progettista e consulente tecnico; a questa attività affiancò, dal 1994, quella relativa all'Architettura Bioecologica che divenne il suo campo d'azione prioritario. Iniziò a frequentare specifici corsi sulla materia in Italia ed all'estero: energie rinnovabili, risparmio energetico, uso di materiali bioecocompatibili, recupero e riutilizzo delle acque, inquinamento elettromagnetico, igiene e medicina ambientale, ecc.

Nel 1995, dopo aver scoperto di possedere una particolare sensibilità nell'ambito delle discipline energetiche, iniziò un percorso formativo di consapevolezza che lo portò allo studio e alla pratica della Rabdomanzia, della Geobiofisica e  del Feng Shui. Dal 1998 venne chiamato, con regolarità, a tenere docenze per corsi di Bio-Edilizia, rivolto al personale degli Uffici Tecnici e a fornire consulenze di Geobiofisica per conto di Amministrazioni Pubbliche, studi professionali e privati.

Al fine di rafforzare la competenza e la professionalità nelle discipline esercitate, sostenne una formazione continua, frequentando corsi di lingua e cultura cinese, medicina tradizionale cinese, Qi Gong, Nuova Medicina, omeopatia e studio delle proprietà dell'acqua, equilibrio emozionale, numerologia, PNEI, geometria sacra, ecc.

Riguardo i tarocchi ha frequentato corsi di simbologia medievale e lezioni di iconologia con il Prof. Andrea Vitali.

Nel 2004 decise di approfondire ulteriormente il Feng Shui recandosi in Cina presso la Wudang Taoist Kung Fu Academy dove ebbe modo di apprendere il Qi Gong Taoista e nuovi elementi di Feng Shui. Tornato in Italia, registrò il marchio Olo-Feng Shui con cui intese esprimere l'approccio integrato delle varie discipline.

Dal 1995 gestì ad Alfonsine (RA) un centro per le bio-edilizia e l'Ecologia Quotidiana Applicata eseguendo su richiesta perizie Geobiofisiche, docenze sull'Architettura Bioecologica e studi Olo-Feng Shui per aziende e privati.

E' stato un uomo di grande generosità e bontà e il suo prodigarsi, in quanto socio dell'Associazione, anche negli studi e nelle ricerche sui tarocchi storici è stato da stimolo per tutti noi. Al caro Ivano va l'abbarccio dei soci dell'Associazione.