L'Art du Tarot

Histoire, Pratique et Expériences

 
 Art du Tarot
                                   

Alain Bougearel
L'ART DU TAROT
Histoire, Pratique et Experiences


Risorsa elettronica.
Edition Multimédia Mindscape
In lingua francese

Introduzione di  Alain Bougearel

Testi, concezione, grafica e programmazione di Jean-François Faccin, autore, ideatore, tecnico, grafico, programmatore.


Requisiti minimi: Windows 2000 e XP compatibile, 64 MB di RAM, 60 MB di hard disk, CD Rom, colore a 16 bit 800 x 600 display, scheda audio Windows 98.


Il CD Rom propone un gioco dei tarocchi di Marsiglia composto da78  Arcani (Maggiori e Minori) e 12 tipi di stese (La Croce, 7 lame, settimanale, la ruota, ecc.), il tutto per fornire le più semplici o le più complete risposte alle vostre domande. Inoltre apprezzerete 22 giochi di tarocchi e di oracoli, proposti con carte storiche. L’opera contiene inoltre un nuovo studio di Alain Bougearel sulla storia dei tarocchi.

 
Questo CD Rom è indispensabile per praticare i Tarocchi alla perfezione, ma anche per comprendere l'Arte della Divinazione, la cui storia cela innumerevoli segreti. Ponete domande sulla vostra vita quotidiana, sui vostri dubbi e la vostra felicità o anche sul vostro destino: L’Art du Tarot attraverso la lettura degli Arcani vi comunicherà la situazione e le tendenze. I loro colori e i simboli hanno un significato. Ponetevi in grado di comprendere le regole e la loro interpretazione.


Frutto di due anni di lavoro, L'Art du Tarot presenta una storia unica di arte e della sua pratica, in grado di arricchire la vostra vita e il vostro futuro attraverso la sperimentazione.

I contenuti de L’Art du Tarot equivalgono ad un libro completo, necessari per avviare o per espandere le vostre conoscenze. Gli scritti si devono da uno straordinario interprete dei tarocchi, lo storico Alain Bougearel, dai quali apprenderete appieno la storia dei tarocchi. Avrete anche il piacere di esplorare il panorama degli Arcani per conoscere il significato di ogni simbolo, o consultare il dizionario interattivo di simboli. Infine, sarà possibile seguire un vero corso multimediale sui tarocchi che vi insegnerà le basi essenziali di questa arte.

Un commento in lingua inglese di Ross Gregory Caldwell  sul CD Rom  si trova al sito Trionfi.com al link http://trionfi.com/alain-bougearel-l-art-du-tarot

Il supporto multimediale è acquistabile direttamente dall'autore tramite email: [email protected]

Per il profilo completo di Alain Bougearel si veda qui al link:
http://www.letarot.it/page.aspx?id=23&lng=ITA 

Di Alain Bougearel abbiamo presentato nella Sezione Saggi Ospiti gli articoli Tarocchi e Neopitagorismo e Il Numero d’Oro e i Tarocchi.