Enrique Eskenazi

 
Enrique Eskenazi - socio

Conferenziere universitario fin dal 1971. Si è laureato in Filosofia con Onore, quale miglior studente, nel 1971 presso l'Università Nazionale di Cordoba  (Argentina). Professore di Logica, Filosofia della  Scienza e Storia della Filosofia all'Università Nazionale di Rio Cuarto (Argentina),  conferenziere di Filosofia, Logica e Sociologia all'Istituto Superiore di Ciencias (Rio Cuarto, Argentina), fin dal 1976 i suoi interessi si sono rivolti verso la psicologia e il simbolismo (Astrologia, Kabbalah, Tarocchi).

 

 Ha fondato il "Centro Enrique Eskenazi" di Barcellona, con lo scopo di divulgare ed insegnare questi diversi argomenti. È autore del saggio Tarot, pubblicato nel 1978 dalle Edizioni Dopesa - successivamente dalle Edizioni Obelisco - e anche della Prefazione per la versione spagnola dell'opera Jung and Tarot. An Archetypal Journey di Sallie Nichols (Ed. Kairos).

 

Ha tenuto corsi e conferenze all'Università di Barcellona, in diversi Centri (Tao, Nouta, Aquarius, Ambit) ed importanti librerie. I principali argomenti dei suoi studi e delle sue competenze spaziano dal Simbolismo dei Tarocchi e l'Astrologia alla Psicologia Archetipica, l'Alchimia, il Ruolo dell'immaginazione nella Filosofia, il concetto di Anima nella Filosofia Antica, la Magia nel Rinascimento e la  Psicologia Analitica



Blogs

http://eeskenazi.blogspot.com/
http://enrique-eskenazi.blogspot.com/